Fabada


Eccomi qui dai miei amici spagnoli ad imparare a cucinare la fabada!

Vi premetto che la mia amica spagnola fa ad occhio, e' difficile dare delle quantità', comunque ci proviamo!
Ingredienti:
500g fave
500 g carne di vitello (ma alcuni ci mettono anche il maiale e fanno un misto)
2 chorizo
1 morcilla
300 g patate
peperone in polvere ( a seconda del gusto)
1 cipolla e mezza
olio evo
sale

mettere a bagno le fave la sera prima. Il giorno dopo bollire le fave con la cipolla e la carne per 15 minuti con una pentola a pressione.
aprire la pentola e mettere le patate tagliate a pezzi grossi ed il chorizo e la morcilla, chiudere la pentola e far cuocere altri 5 minuti, aprire di nuovo e fare a parte un soffritto con l'altra meta' della cipolla, e peperone in polvere.
Buttare il soffritto nella pentola a pressione con gli altri ingredienti e salare. Far cuocere fino a che le patate sono pronte e amalgamate con gli altri ingredienti e servire subito calda.





Ed ora vi faccio scrivere la traduzione (cioè approfitto che stiamo insieme e lei vi scrive la traduzione, perché io non so parlare Spagnolo!) in Spagnolo:

ingredientes:
500 grs de fabes
300 de carne
2 chorizos
1 morcilla
1 y 1/2 de cebolla
300 gr de patata
sal
aceite
pimentón dulce

En una olla a presión se pone agua que cubra las fabes con la carne fresca y una cebolla durante 15 minutos se deja hervir, se abre la olla y se añade la patata el chorizo y morcilla troceados, se vuelve a tapar la olla durante 5 minutos mientras en una sartén se rehoga la cebolla en aceite hasta que esté transparante se añade el pimentón y se mezcla bien en la olla y se deja hervir unos 5 minutos y lista para servir.

Volevo ringraziare i miei amici Spagnoli per la bellissima giornata trascorsa insieme, per il pranzo e per la pazienza nell'insegnarmi questa ricetta ed in particolare tutte le loro tradizioni!! Per questi motivi questa ricetta mi sembra particolarmente adatta a partecipare alla raccolta di Noci Moscate:

LE RICETTE CUCINATE INSIEME


Bellissima raccolta perché cucinare insieme è anche uno scambio di tradizioni usanze e suggerimenti, inoltre la cucina in compagnia mette molta allegria!!

Cari amici Spagnoli, se ho fatto qualche errore fatemi sapere!!

Commenti

  1. complimenti anche per tuo blog. questa ricetta è molto interessante, adoro gli insaccati spagnoli!

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici, vorrei provare i prosciutti!

    RispondiElimina
  3. Discover how THOUSAND of individuals like YOU are earning their LIVING by staying home and are fulfilling their dreams TODAY.
    GET FREE ACCESS NOW

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!