prima gara di orienteering!

 
 
 
Oggi è stata proprio una bellissima giornata, non avevo mai fatto un esperienza di orienteering, ho accompagnato mio figlio a questa gara di orienteering, pensavo fosse riservata ai bambini, invece poi scopro che parallelamente si svolge anche una gara per i genitori, ci dividono in due gruppi e formiamo le squadre, io con mio marito, mio figlio con un suo amichetto di classe, erano fra i più piccoli a partecipare, ci spiegano le regole, e mentre ascoltavo la spiegazione, mi chiedevo come avrebbe fatto mio figlio a leggere la cartina, a correre, a trovare le "lanterne" senza perdersi nel bosco! Poi ad un certo punto ci hanno fatto cominciare la gara e tra i genitori siamo partiti per primi, abbiamo fatto tutto il percorso correndo salite e discese, trovando tutti i punti, abbiamo terminato velocissimi, ogni 3 minuti partiva una squadra, quando siamo arrivati ancora non erano partite tutte le squadre, ho anche visto la partenza agguerrita di mio figlio con il suo amichetto!
Alla fine inaspettatamente scopro che ci sono anche le premiazioni, mio figlio è arrivato terzo e ha vinto una cornice in ferro battuto, e noi nientemeno che primi! Abbiamo vinto due bellissime mascherine da sci!
Ottima organizzazione, fantastica giornata, tante nuove amicizie ed una bella esperienza, speriamo di farne altre. La cosa che mi è piaciuta di più è stato questo abbinamento tra capacità atletiche e concentrazione nel trovare le stazioni.
 
Stasera vi lascio una ricettina che più che altro vuole essere un idea di abbinamento per condire un cous cous. Quando ho poco tempo e voglio portar via qualcosa di salutare faccio cuocere per pochi minuti dei fagioli di soia che compro surgelati insieme a quattro carote che poi taglio a cubetti, apro un barattolo di ceci biologici, trito una manciata di prezzemolo e condisco il cous cous insieme all' olio evo. In poco tenpo è pronto un piatto unico, da portar via.
Oramai anche quando vado in montagna, niente più panini, passiamo ai ciotolini!
 



Commenti

  1. io trovo che l'orienteering sia davvero utile e divertente, insomma mette alla prova e fa crescere...anche io oramai vivo di ciotolini in gita...e questo cous cous è davvero una buona idea :)

    RispondiElimina
  2. p.s. scusami per l'imprecisione sulla ricetta del salame dolce...uso 150 gr di biscotti senza zucchero!

    RispondiElimina
  3. Grande performance!! E' uno sport molto popolare nei paesi nordici ma da noi è quasi sconosciuto. Che giornata, ..bravissimi!

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti, scusate il ritardo e l'assenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!