torta di mele ma integrale


Lo so, lo so, l'aspetto potrebbe non essere così invitante, ma il blog in fondo rispecchia anche un pò le fasi della vita che una persona sta attraversando, io ora sono nel pieno della fase cibo salutistico e dove posso biologico. In questa "torta" se così possiamo chiamarla non c'è burro e pochissimo zucchero, ma si sente molto bene il sapore delle mele di montagna che ci ho messo dentro...

Ingrendienti:

6 mele piccole (io le ho comprate in montagna)
200g di farina integrale bio
60g di zucchero grezzo di canna
mezza bustina di lievito
la buccia grattugiata di un limone
mezzo cucchiaino di cannella
2 uova bio
latte qb


ho mescolato tutti gli ingredienti con la planetaria, tranne le mele aggiungendo un pò di latte alla volta finche il composto non è risultato un pò morbido, a questo punto ho aggiunto le mele tagliate a cubetti e ho mescolato con una spatola. Il composto di farina era appena sufficiente per amalgamare le mele, in pratica la torta è tutta mela! Buonissima, specialmente per chi come me si sta abituando a sapori non troppo dolci e più naturali.
L'ho messa in una teglia da 24 cm ricoperta da carta da forno
Ho spolverizzato la superficie con un pò di zucchero di canna e cannella. e l'ho cotta a 180° in forno finchè non si è dorata.



Commenti

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!