biscotti pan di zenzero 2


Sotto le pressanti richieste di mio figlio, abbiamo rifatto i biscotti pan di zenzero che ci erano tanto piaciuti, che avevamo già fatto qui con la ricetta del sito Giallozafferano a cui abbiamo apportato qualche modifica:
Al posto della farina bianca abbiamo usato quella integrale, abbiamo ridotto la quantità di burro a 110g e avendo usato lo zucchero grezzo di canna abbiamo aumentato la quantità a 170g, di miele ne abbiamo usato solo un cucchiaio, per cui abbiamo dovuto usare un po' di latte per amalgamare tutti gli ingredienti, temevo che fossero venuti troppo light, invece sono spariti in poco tempo...
Ho comprato però la melassa, la prossima volta proverò con quella, anche perchè mi tocchera rifarli spesso, vista la grande richiesta!

Ecco mio figlio che decora...


E questo è il pranzo di domani, ogni giorno preparo un lunch box per mio marito e ultimamente anche per me, questo l'ho fotografato al contrario, ma voleva essere un tricolore!
Sul fondo riso integrale di varie qualità, sopra cavoletti di Bruxelles, cavolo bianco e prosciutto crudo.
Il mio è uguale, ma senza prosciutto :-)

Commenti