La mia colazione


Alla fine la foto è brutta, lo so, non invoglia per niente, è fatta male, ma siccome da un po' di tempo in famiglia mangiamo questi biscotti ho pensato di pubblicarli perché chi li assaggia mi dice che son buoni.
Vi premetto che le dosi sono grossolane, li faccio molto spesso e a volte cambio anche le proporzioni, ma vengono sempre buoni:
300g fiocchi d'avena
250g farina integrale
200g zucchero
mezza bustina di lievito vanigliato
2o3 uova biologiche a seconda della grandezza
mezzo cucchiaino di sale
un po' di vaniglia
80-100 grammi circa di burro
latte intero di alta qualità quanto basta per amalgamare il tutto.
un sacchettino di noci o di nocciole tritate grossolanamente.

Metto tutti gli ingredienti nell'impastatrice e mescolo con la frusta k aggiungendo latte finché l'impato diventa appiccicoso. trasferisco con due spatoline dei pezzetti di impasto a volte con forme tutt'altro che regolari e inforno a 190° finché diventano un po' scuri (circa 40 min nel mio forno)
Ogni biscotto lo faccio di 60-80 grammi e ne mangio uno al giorno a colazione, e mi sveglio con il desiderio di metterli nel latte.

Commenti

  1. Ciao sono qui per un invito...
    Se ti piace preparare,aperitivi,stuzzuchini e tutto quello che finisce in un boccone partecipa al mio contest!
    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/11/12/onetwothree/

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^
    OPEN KITCHEN
    http://www.openkitchenmagazine.com/

    RispondiElimina
  3. una colazione da re. Anzi, da regina!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!