martedì 30 marzo 2010

scorci della mia cucina

Salve a tutti, sono tornata dopo un po' che non scrivevo, sono stata impegnata con il trasloco... dicono che sia uno stress enorme!! Per questi motivi non sono riuscita a scrivere, non ho avuto neanche la connessione per qualche tempo. Leggendo però i vostri blog mi sono imbattuta nel giveaway di Sarah di Fragola & Limone, devo dire che mi sono divertita un sacco a vedere come sono organizzate le cucine dei foodblogger, ero molto curiosa di vedere da dove provenivano le meravigliose creazioni che appaiono sui blog che ogni giorno leggo e da cui spesso traggo ispirazione. L'idea di Sarah mi è piaciuta molto, così ho fatto le foto dei posti che più mi piacciono della mia nuova cucina:

Il frigo con il dispencer per l'acqua e ghiaccio, che ormai ha dieci anni, ma che non mi ha mai dato problemi, non si deve mai sbrinare e fa dei rumori come se fosse un essere vivente. Sopra ci attacchiamo la collezione di magnetini presi in tutti i posti dove siamo stati, bigliettini con appunti vari, ricette e i "lavoretti" di mio figlio!

La dispensa che ho ricavato da un mobile che era nella cucina di mio nonno, che è stato usato da mio padre durante i suoi studi come libreria e che ora fa parte della mia nuova cucina!

I cassetti che preferisco: a sinistra quello della pasticceria con tutte le forme e gli stampini per i dolci e a destra quello degli attrezzini e delle spezie che in questa nuova cucina ho scelto di non tenere esposte, ma di metterle in un cassetto!
Devo dire che devo ancora finire di organizzare tutto, ma sono molto contenta dello spazio che ho a disposizione e soprattutto del mio nuovo grande piano da lavoro dove finalmente posso poggiare tutto quello di cui ho bisogno anche quando impasto!