pasta e carciofi


Diciamo che ultimamente non mi sto dedicando tanto alla cucina, mi butto principalmente su ricette veloci, ma oggi mi è capitato di fare questa pasta davvero buona, così detto fatto l'ho fotografata...

Ingredienti
3 carciofi
olio evo
aglio
sale
prezzemolo
parmigiano
succo di limone

Ho pulito i carciofi privandoli delle foglie più esterne e la punta e pulendo anche parte dei gambi, li ho tagliati a fettine sottilissime e li ho mescolati con del succo di limone per non farli annerire. Nel frattempo ho fatto soffriggere uno spicchio d'aglio in olio evo e poi ho aggiunto i carciofi , li ho salati, li ho coperti e li ho fatti cuocere a fuoco basso finché i carciofi non si sono ammorbiditi, a questo punto ho aggiunto la pasta tolta dal fuoco due minuti prima e ho fatto saltare tutto in padella per altri 5 minuti, alla fine ho aggiunto una manciata di prezzemolo fresco e un po di parmigiano.

Commenti

  1. I carciofi li mangerei tutto l'anno! Peccato che non ci siano sempre e che siano così antipatici da pulire...! Ma quando si trovano bisogna approfittare a mangiarli, per esempio in un piatto come il tuo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Squisita! Hai fatto bene...ADORO i carciofi ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao, occhio perchè aprendo il tuo blog mi si è aperto questo warning, che ho incollato qui sotto. Ce l'ai in antivirus e soprattutto ce l'ha anicecannella? Forse fai meglio a toglierlo dalla bloglist, per ora. Ciao

    Attenzione: l'apertura di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer!
    Il sito web all'indirizzo zucchero2va.blogspot.com contiene elementi dal sito aniceecannella.blogspot.com che apparentemente contengono malware, ossia software in grado di danneggiare il tuo computer o di attivarsi in altro modo senza il tuo consenso. Anche visitando semplicemente un sito contenente malware potresti infettare il tuo computer.
    Per maggiori informazioni sui problemi riscontrati per questi elementi, visita la pagina Pagina di diagnostica Navigazione sicura. di aniceecannella.blogspot.com.
    Scopri come proteggere il tuo computer dai software dannosi presenti sulla Rete.
    Sono consapevole che accedendo a questo sito potrei danneggiare il mio computer.

    RispondiElimina
  4. Son finita qui per caso e ho trovato un bellissimo blog, complmenti, sei bravissima. Sono appena diventata tua sostenitrice :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!