da un regalo

Non so come chiamarli questi dolcetti, nati da un regalo che mi ha fatto un amico di un ottima marmellata di prugne...

Ingredienti:
250g farina
120g burro a temperatura ambiente
90g zucchero
35g cacao amaro in polvere
2 tuorli
mezzo cucchiaino di cremor tartaro
confettura di prugne fatta in casa

per la decorazione:
zucchero al velo e un po' di albume

Ho impastato tutti gli ingredienti e ho fatto riposare l'impasto in frigo per mezz'ora, l'ho steso tra due fogli di carta da forno dello spessore di circa 3 mm. Ho tagliato dei dischi con il coppapasta e ne ho forato la metà con uno di diametro piu piccolo. Li ho messi su placca e li ho cotti in forno a 180° per circa 15 min.
Li ho accoppiati con un pò di marmellata e li ho decorati con glassa di zucchero.
Facili e buonissimi, mi sono serviti come merendine per il bimbo. Grazie U!

Commenti

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!