Cake salato


Non so come mi è venuta questa ricetta, in realtà volevo utilizzare degli avanzi di salame e prosciutto, e una farina autolievitante che avevo comprato tempo fa, ma siccome questo cake che non so come chiamare è venuto particolarmente buono, ho fatto appena in tempo a fare questa foto che non è neanche venuta tanto bene, e l'ho visto sparire fetta dopo fetta, per cui mi sono sforzata di ricordarmi cosa ci avevo messo, e ho deciso di metterlo sul blog.

Ingredienti:
250g di farina autolievitante
circa 60 ml di latte
circa 60 ml di olio EVO
2 uova grandi
1 cucchiaino di curcuma (che gli ha dato quel colore giallo intenso che vedete)
circa 60g di salame
circa 60g di prosciutto crudo
2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di formaggi misti tagliati a dadini
un cucchiaino raso di sale

Ho impastato insieme tutti gli ingredienti con la planetarie e alla fine ho aggiunto i salumi ed i formaggi.
ho foderato uno stampo da plum cake di carta da forno e ho cotto il cake a 180° fino a che l'ho visto dorato. E' buonissimo fidatevi!

Commenti

  1. da provare certamente!Si zucchero la targhetta l'ho messa fuori dalla porta con un fiocchetto di raffia al naturale.....ma adesso dovrò andare a verificare che con tutta sta pioggia non ci siamo......scioltiiiiiii

    RispondiElimina
  2. a Ty: stamattina sono rimasta intrappolata nell'allagamento!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!