I miei Plumcake monoporzione


Finalmente ho provato i miei nuovi stampini rettangolari, li avevo comprati per fare i plum cake salati, ma poi li ho inaugurati con la classica versione dolce.
Volevo fare delle merendine per mio figlio e ho fatto delle prove per trovare delle giuste quantità per sei stampini rettangolari.
Ho usato:
150g farina00
40g fecola di patate
2 uova intere
200g zucchero semolato
buccia di un limone grattugiata
3/4 di bustina di cremor tartaro
1 vasetto di yogurt magro bianco
85g burro
1 pizzico di sale


Ho montato le uova con lo zucchero nella planetaria, poi ho aggiunto il burro, la farina setacciata, la fecola, il lievito, lo yogurt e la buccia di limone e il sale.
Ho versato il composto riempiendo per 3/4 sei stampini rettangolari imburrati ed infarinati. Ho infornato a 180° per circa 20 minuti.

Commenti

  1. Vedo che ancche tu sei stata abbastanza impegnata... Comunque bellissimi i tuoi stampini e ottimi i tuoi plumcake... li avrei inaugurati anche io con una preparazione dolce ;)
    Baci

    RispondiElimina
  2. bellissimi, li voglio anch'io quegli stampini ;-

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!