Lasagne agli asparagi

Sono di stagione non potevo non farci una lasagna! mi avevano detto di provarli con besciamella e prosciutto cotto, a questo punto mi è venuta in mente la Lasagna!

Lasagna per 6

1 confezione di sfoglia pronta per lasagne (di solito la faccio, ma stavolta avevo i tempi stretti e devo dire che mi sono trovata bene anche con quella comprata!)
1 fascetto di asparagi verdi
mezzo litro di besciamella
100g prosciutto cotto
parmigiano
1 mozzarella

Ho sbollentato gli asparagi e li ho tagliati a metà nel senso della lunghezza, ho composto gli strati nella teglia mettendo prima un po' di besciamella, poi la pasta, asparagi, mozzarella parmigiano prosciutto e così via, niente di più facile, ho terminato con uno strato di pasta e del parmigiano. L'ho cotta in forno per mezz'ora, fino ad ottenere la doratura della crosta.

Commenti

  1. Domenica ho fatto uno sformato di riso con gli asparagi... e che bontà!

    RispondiElimina
  2. bella molto belle queste lasagne trovo sempre utile cucinare i prodotti di stagione

    RispondiElimina
  3. Idea troppo gustosa per impiegare gli asparagi spontanei che spesso raccolgo nelle passeggiate campagnole!
    Il sapore dell'asparago con la besciamella l'immagino squisitissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. non le ho mai fatte così!!! mi ispirano un sacco! la prossima volta le provo!

    RispondiElimina
  5. eh brava, ho giusto un pacchettino di lasagne mezzo aperto che aspetta da un po' di fare una bella fine in forno, e adoro gli asparagi! rubo ricetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!