sabato 26 dicembre 2009

Tortini veloci zucchine e gamberetti



Che giornate! Tanto da cucinare, tanto da mangiare, e tanto da pubblicare!
Comincio dalle cose più semplici, questi tortini li ho fatti per la sera della vigilia sono veloci e di grande effetto, tutti hanno detto che erano buonissimi...
Purtroppo li ho fatti "ad occhio", ma cercherò di darvi delle quantità (per 9 tortini):
3 zucchine
1/2 cipolla
150g panna
sale e pepe,
gamberetti surgelati (6 o 7 per tortino)
1 rotolo di pasta sfoglia surgelata


Ho lavato e tagliato a cubetti le zucchine, facendole cuocere in padella con olio e cipolla. Le ho frullate e ho aggiunto la panna sale e pepe. Ho scongelato i gamberetti e li ho cotti in padella con poco olio. Ho tagliato con un bicchiere 9 dischi di pasta sfoglia e li ho messi nei pirottini di carta in uno stampo per muffin, li ho riempiti con la crema di panna e zucchine e ci ho messo sopra i gamberetti. Ho infornato a 180° fino a cottura ultimata.
Sono semplici e si possono preparare anche per cene o buffet veloci!

7 commenti:

  1. Molto buoni e scenografici... peccato che per me si trasformerebbero nell'incubo di dover preparare la sfoglia!

    RispondiElimina
  2. Davvero carini, ma soprattutto squisiti e delicati...
    eh si questi sono stati giorni tanto indaffarati :-)
    p.s grazie per essere passata da me...
    baci e a presto!

    RispondiElimina
  3. @ fantasie : mi immagino! mi ricordo della pasta sfoglia senza glutine che avevi preparato ma che lavorone!!
    @ pagnottella non potevo non vedere lo splendido panettone che avevi preparato!

    RispondiElimina
  4. ♥ Zuccherino sono bellissimi, ma quanta robba hai fatto! vedo che ti stai lanciando a velocità supersonica, io nel blog ho molte cose del passato!
    Bellissimi comunque gli struffoli e mi sono piaciuti tanto i tortanetti segnaposto un idea da copiare per pasqua prossima...
    baci baci da
    sherlock holmes (dei foodbloggers)

    RispondiElimina
  5. @ chicca le tue cose sono dei capolavori, ci credo che ne hai pochi, altrimenti dovresti passare le nottate a decorare!!! La ricetta degli struffoli coincide pressapoco con la tua?

    RispondiElimina
  6. ClixSense is a very recommended get-paid-to website.

    RispondiElimina
  7. Get daily suggestions and instructions for generating THOUSANDS OF DOLLARS per day ONLINE for FREE.
    CLICK HERE TO DISCOVER

    RispondiElimina

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!