Simili ai Digestive


Pochi giorni fa, gironzolando per i Blog, mi imbatto nel blog di cuochella e vedo che ha provato a fare dei biscolli simili ai miei biscotti preferiti: I Digestive
Non potevo assolutamente non provarli, dal momento che mi è sembrata un'idea geniale, ho seguito la sua ricetta passo passo, la trovate qui non essendoci le uova nell'impasto ho dovuto aggiungere il latte altrimenti risultava troppo 'bricioloso', comunque il risultato è stato ottimo e di assoluta soddisfazione!
Inutile dire che non ho potuto conservarne nessuno per eventuali cheesecake, perché sono finiti presto :-) !
Che dire, grazie Cuochella, prova riuscita!


Commenti

  1. hey! ma..ma...io sono stracontentissima di questa piacevole sorpresa!
    ieri Ale di "Essenza di Cannella" aveva replicato la ricetta degli gnocchi di zucca (era la prima ricetta che veniva replicata) e adesso vedo i digestive realizzati dalle tue manine...non immagini quanto mi renda felice questo post e il fatto che tu abbia apprezzato questa ricetta, e poi ti sono usciti proprio bene, sono contenta :)
    Non so quanto latte tu abbia aggiunto però, a meno che tu non l'abbia già fatto, ti consiglio di non andare oltre i due cucchiai di latte, lìimpasto sarà farinoso e un po' complicato da maneggiare ma alla fine i biscotti vengono belli firabili :)
    cmq grazie ancora e bacissimi!

    RispondiElimina
  2. Sono veramente rimasta colpita dalle tue ricette e dal tuo Blog, comlimenti!
    Non ho aggiunto tanto latte a cucchiai non saprei dirti quanto, ma forse due ...
    L'impasto era perfetto, il sapore buonissimo!
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  3. Zucchero, sono meravigliosi, perfetti, da farsi al piu' presto, bravissima. Senza uova, non potevi rendermi piu' felice, detesto le uova. Le foto sono splendide, complimenti

    RispondiElimina
  4. E ma ieri (mercoledì) non hai cucinato niente? :)
    Sappi che io vengo sempre a spiare!!!

    ziorenato

    RispondiElimina
  5. @ Barbara ti ringrazio, sei troppo cara
    @ Zio Renato è vero, capita raramente, ma ho cenato al ristorante! Grazie di esserci sempre...

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!