sformatini zucca e patate


L'alto giorno girando per i vari blog, sono capitata da Barbara di Salt and Cocoa e ho visto una simpatica idea per fare gli sformatini monoporzione,molto più carini e di bella presentazione rispetto alla teglia grande da porzionare dopo.
Ho così cambiato gli ingredienti e ho preparato questi sformatini con zucca e patate.
A dire il vero non saprei darvi delle quantità perché per gli ingredienti ho fatto un po' ad occhio.

Per 6 sformatini circa:
mezza zucchetta
2 patate medie
besciamella preparata con mezzo litro di latte
parmigiano
sale

Ho fatto cuocere in forno la zucca e ho tagliato le patate a fette molto sottili con una mandolina. Ho composto gli sformatini imburrando gli stampini, poi ho messo un di besciamella sul fondo e due fette di patata sale e parmigiano, due fette di zucca cotta, sale besciamella e così via fino ad arrivare quasi al bordo, ho chiuso il tortino con uno strato di besciamella e parmigiano e ho infornato per circa 40 minuti. Erano buoni e delicati.
I cuoricini che ci sono sopra li ho fatti con la pasta brisè.

Commenti

  1. che buoni! certo che in versione piccina uno se n mangia almeno 3 o 4 di cocottine!!! E poi ci si sente in colpa!!! ;)

    RispondiElimina
  2. @ fantasie e iana si erano veramente buoni, grazie!

    RispondiElimina
  3. Adoro la zucca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Baciotti

    RispondiElimina
  4. WOW!! Bella ricetta e bel blog davvero!

    RispondiElimina
  5. @ Chiaretta Lo so, ti seguo sempre!!
    @ Elel ciao, piacere di conoscervi, ora vengo a farvi visita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!