Salsicce fatte in casa



Proprio stasera ne parlavo con mia suocera, in effetti ho fatto questa ricetta ispirata da lei che anni fa le faceva usando la loro pelle originale.
Ho macinato la coppa e un po di pancetta, ho unito vari tipi di spezie creando tre gusti differenti, a tutte ho messo il finocchietto, il pepe nero e il sale, pi ne ho fatto una con la verza, una con il formaggio ed una con il peperone in polvere, in modo che una volta tagliate in ogni piatto si vedesse una fetta verde, una rossa ed una bianca. Per sostituire la pelle ho pensato di usare della carta da forno in modo da formare delle specie di caramelle, e qui che chiedo il vostro aiuto, non so se avete mai provato a fare le salsicce, usate sempre la pelle? avete qualche metodo alternativo?
Io trovo che fare le salsicce in casa sia una cosa eccezionale perché si ha la possibilità di personalizzare il gusto della salsiccia, salarla e peparla a piacere e soprattutto cambiare ogni volta sapore!!
Riguardo alla mie salsicce, penso che questo sia solo il primo esperimento di una serie, ecco perché vorrei qualche suggerimento da voi, gli errori che ho commesso sono di aver cotto troppo le salsicce e non aver deglassato il fondo di cottura facendo magari una salsina di accompagnamento.
Un'altra cosa carina è poter scegliere la quantità di grasso presente, le mie erano troppo magre perché c'era poca pancetta rispetto alla coppa, ma a noi piacciono così!


E anche con questa ricetta partecipo al contest COME UNA VOLTA del Blog VOGLIA DI... Di ELEL

Commenti

  1. UUUh, ma lo sai che sarebbe perfetta per la mia raccolta "Come una volta"?! Se ti fa di partecipare basta inserire il logo della mia raccolta e inserire il link sul post...dai mi farebbe davvero piacere partecipassi!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, allora ho partecipato anche con questa!

    RispondiElimina
  3. SCUUUSAMIII!!! Ma vedo così tante ricette al giorno che mi scordo i nomi persino dei blog che seguo %-/// Scusami davvero qui la vecchiaia avanza!! Comunque puoi partecipare con più ricette se ti fa piacere!

    RispondiElimina
  4. Ma figuratevi!!! Mi fa piacere, colgo l'occasione per partecipare con più ricette!!
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!