Risotto con pesce azzurro



Questo piatto è veloce ed economico, avevo comprato diversi tipi di pesce , siccome andavo di fretta li ho messi tutti insieme cercando di fare un risottino!

Ingredienti:
1 fetta di tonno
6 alici freschissime diliscate e aperte a libro
2 moscardini
5 gamberi
aglio
olio sale e pepe
300g riso carnaroli
prezzemolo tritato

Ho scottato il tonno tagliato a tocchetti, le alici e i gamberetti a parte, in un'altra pentola ho cotto il moscardino tagliato a pezzi piccoli, con un filo d'olio e un po' d'acqua che ha fatto un bel sughetto, in un'altra pentola ho soffritto l'aglio in un po' d'olio e ho rosolato il riso, a questo punto ho aggiunto al riso il polipo con il suo sughetto, il sale e il pepe ho allungato il tutto con acqua bollente e ho lasciato cuocere per 15 minuti, alla fine ho aggiunto i pesci scottati nell'altra padella ed il prezzemolo tritato e ho lasciato riposare il tutto per 5 minuti, ho impiattato e servito

Commenti

  1. mi sembra semplice e buono e nuova come idea. certamente lo proverò a fare

    RispondiElimina
  2. Ciao The Best, è vero è semplice e buono se sei amante del pesce azzurro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!