La ricottina 1



La foto è un pò buia, ho fatto questa ricottina, dopo aver letto il post di Dandoliva diciamo che ho seguito le sue indicazioni nel prepararla, ma siccome questo è stato il mio primo esperimento, e siccome mi è piaciuta molto, spero di farne delle alte e soprattutto provare a fare diverse forme e diversi gusti arricchendola magari con qualche altro ingrediente. Il procedimento è semplice e di grande soddisfazione, quando l'ho fatta mi è sembrate una magia!
Sicuramente seguirà un altro post: ricottina 2
non mancate!

Commenti

  1. wow, è una magia davvero, incredibile, complimenti!

    RispondiElimina
  2. anche io ho provato a fare la ricotta casalinga, seguendo la stessa ricetta, e confermo che da grandi soddisfazioni :)
    All'inizo dalla foto credevo forse una torta di ricotta (sarà per via della luce giallognola, o magari l'hai arricchita con del curry? sarebbe una bella idea secondo me :)

    RispondiElimina
  3. ♥posso darti io la ricettina ??? vedrai sarà meglio...eh eh non so' fare il babà e i tuoi cornetti ma questo si! e poi non è ricotta ma un tipo di cottage cheese
    baci baci
    p.s. e me no male che ti faccio ridere!!(scherzo)

    RispondiElimina
  4. @ Iana e si mi sono molto meravigliata quando si è formata la ricottina!
    @ Cuochella Si l'ho provata una volta con il curry, non è niente male
    @ Chicca Magari tu mi dessi la ricettina, ne sarei molto felice...ridere nel senso che mi metti allegria!

    RispondiElimina
  5. ♥ ma certoche te la do' ...facciamo così faccio un post sul mio blog perche' non credo di farcela in un commento...ma io voglio far ridere ho paura di risultare gigiona però e questo lo detesto sinceramente
    baci baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!