Crostata alla Zucca


Ho provato a modificare lo sfondo delle foto per colorarlo, ma non so se l'effetto mi piace! Per questa crostata di zucca ho usato una base di pastafrolla, cotta in forno in bianco per una quindicina di minuti, usate pure la ricetta che più vi piace, per il ripieno ho frullato una mezza zucchetta precedentemente cotta in forno, direi quindi che come ingredienti saranno:
400g zucca frullata
3 uova intere
120g di zucchero
1 cucchiaio di maizena
mandorle in scaglie
Ho mischiato tutti gli ingredienti tranne le mandorle e ho cotto in forno per una mezz'ora a 180° ho messo le mandorle sulla superficie e ho completato la cottura per altri cinque minuti.

Il sapore risulta delicato e non troppo dolce!

Commenti

  1. Io ci metto anche della cioccolata, si sposa benissimo, prova!

    RispondiElimina
  2. Lo sgondo è venuto bene, io ancora non so bene come fare!!! per quanto riguarda il dolce sembra davvero buono!!!

    RispondiElimina
  3. @ ELel Ok ci provo e vi faccio sapere
    @ Lauretta and Mary Lo sgombro è veramente buono, è una ricetta che ormai faccio spesso, il dolce è veloce!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!