seppia con crema di piselli



Ed ecco cosa ho fatto con il resto della seppia, l'ho tagliata a quadretti, l'ho grigliata e l'ho messa su degli spiedini con fette di pane tostato accompagnata da una crema di piselli e parmigiano.

La prima volta che ho provato a fare questa crema, ho seguito scrupolosamente la ricetta che ho preso qui ed è venuta molto buona, per accompagnarla alla seppia ho voluto fare alcune modifiche...

Per la crema di piselli :
200 ml di panna fresca
una busta da 450g di piselli surgelati
3 cucchiai di parmigiano
1 barattolo di brodo (io ho usato quello di carne che di solito tengo nel congelatore)
prezzemolo tritato
salvia
sale


Ho messo a bollire i piselli nel brodo a fuoco lento, ho aggiunto un po di salvia che mi ha regalato 6 voto! ho frullato tutto con il frullatore ad immersione ed ho aggiunto la panna precedentemente montata, il parmigiano e il sale.
Ho ultimato la cottura finché ha raggiunto la giusta consistenza e ho spolverizzato con prezzemolo tritato.


PS: Il mostro non c'entra con il piatto, ce l'ha messo mio figlio!

Commenti