frittata alla zucca


Devo confessarvi che non l'ho preparata oggi questa magnifica frittata, oggi ho seguito un corso di cucina sul pane!
Comunque secondo me è una di quelle ricette veloci e gustose da fare quando hai poco tempo, magari con i resti della zucca che hai tagliato il giorno prima.

Ingredienti:
100g di zucca tagliata a dadini
una piccola patata
50g di parmigiano tagliato a dadini
50g di pecorino tagliato a dadini
4 uova
olio
sale


Ho messo la zucca e la patata a cuocere in padella con un po d'olio, quando si sono fatte tenere ho messo i de formaggi e infine le uova, ho coperto la padella e girato a metà cottura.

Commenti

  1. L'altroieri ero a cena da un'amica (...) e mi e' stato servito un buonissimo risotto alla zucca; La zucca e' buonissima e rimane in testa tra i motivi per cui amare l'autunno.

    RispondiElimina
  2. Ciao 6vot, ciao Iana, in realtà tutte queste ricette con la zucca le ho fatte perchè ho comprato una grossa zucca e sto facendo esperimenti in tutti i modi che mi vengono in mente, ma devo dire che è sempre buona!
    è vero, ricorda l'autunno, ma con allegria!

    RispondiElimina
  3. Che idea originale, la zucca nella frittata non credo l'avrei proprio mai messa! Brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!